È.one Abitarègenerativo S.r.l., con il sostegno di Generatività.it e On Srl Impresa Sociale, organizza un ciclo di appuntamenti web in diretta streaming per dialogare sul presente e il futuro dell’Abitare. “Fare di ogni luogo il posto migliore dove abitare” sarà uno spazio di incontro, dove mettere a tema le forme diverse e complesse di un’esistenza in cui abitare non coincide solo con la casa, ma si ricompone nelle dimensioni del lavoro, della cura, dell’educazione, della cultura e della sostenibilità, tutte attraversate dalla spiritualità, e diventa così realtà di inclusione e condivisione.

Commenta Johnny Dotti, imprenditore sociale e Presidente di È.one: “Immaginiamo di riscoprire che “insieme” all’altro possiamo realizzare molto di più. Abitare è l’occasione per ripartire dalla nostra fragilità per conoscere il proprio essere più vero. Questo vuol dire passare attraverso le forme dell’abitare della nostra tradizione e cominciare a sperimentare, riconnettendo le vite, rimettendo in moto le relazioni”.

Uno sguardo nuovo, che interpella relatori d’eccezione per cercare una risposta anche all’emergenza che stiamo affrontando. Saranno ospiti: Johnny Dotti, Mauro Magatti, Don Walter Magnoni, Virginio Brivio, Andrea Rapaccini, Ivo Lizzola, Marco Dotti, Don Paolo Steffano, Andrea Rebaglio, Riccardo Della Valle, Mario Carminati, Mariola Peretti, Franco Coda, Alberto Cattaneo, Chiara Taverna, Matteo Sana, Antonio D’Ovidio.

Si comincia martedì 5 maggio alle ore 20:45 sulla pagina Facebook @eoneabitaregenerativo con il primo appuntamento in diretta – Abitare, che vedrà come ospiti Johnny Dotti e Antonio D’Ovidio, rispettivamente Presidente e Amministratore Delegato di È.one, l’architetto bergamasco Mariola Peretti e Chiara Taverna, insegnante e abitante di Residenze Smart a Lainate.

I seminari online proseguiranno con altri quattro incontri serali, sempre alle ore 20:45: 12 maggio – Sostenibilità; 19 maggio – Lavoro; 26 maggio – Cura; 9 giugno – Educazione e Cultura.