Dall’11 luglio in libreria il nuovo libro di Johnny Dotti e Chiara Nogarotto dal titolo “Generare luoghi di vita. Nuove forme dell’abitare”. Con il contributo di Chiara Taverna (abitante generativa) e la postfazione di Maria Claudia Peretti (architetta).

Di cosa parla “Generare luoghi di vita”?

Il libro Generare luoghi di vita mette a tema l’abitare generativo.

La logica abitativa che si è sviluppata negli ultimi decenni ha favorito la solitudine e l’isolamento, alimentando l’individualismo. È così che la casa ha assunto la connotazione di un mercato di enormi proporzioni: quello degli appartamenti e degli alloggi. Fino a quando ci si è resi conto che le persone abitano il mondo, non stanno in un appartamento.
È tempo di sondare nuove opportunità, nuove forme dell’abitare: luoghi di vita in grado di conciliare la dimensione della casa con quella del lavoro, della cura, dell’educazione, della cultura. Al centro, la relazione tra le persone, fonte di un valore generativo inestimabile.

Si tratta di una possibilità concreta, come testimoniato da tante realtà in Italia e in Europa che già si incamminano su questa strada.

Editrice Paoline ➡️ https://www.paolinestore.it/shop/generare-luoghi-di-vita-27741.html

Copertina Generare luoghi di vita libro Dotti Nogarotto
La copertina del libro Generare luoghi di vita